AVVISO ALLA CLIENTELA
Con l’imminente inizio dell’anno scolastico 2025/2026 fissato dal Calendario Scolastico della Basilicata per Lunedì 15 Settembre p.v. ma derogato/anticipato a Mercoledì 10 Settembre 2025, per tutte le corse Cotrab gestite dalla Scrivente Società Sita Sud Gruppo di Matera nell’intera Provincia, la scrivente comunica che dal giorno 10 settembre p.v. saranno garantiti i servizi nella modalità SCOLASTICA oltre che FERIALE
Sita Sud s.r.l. – Gruppo di Matera, in attesa di ricevere dagli Istituti Scolastici del Capoluogo l’informativa richiesta in merito al dettaglio definitivo del numero degli iscritti per paese di provenienza/destinazione, oltre che verificare gli orari delle uscite scolastiche, onde poter far fronte ad un servizio di trasporto mirato e in assoluta sicurezza, comunica che, a seconda delle esigenze che emergeranno nostro malgrado saremo eventualmente da subito costretti ad effettuare posticipi degli orari di partenza in essere, dalle 13:30 alle 14:30, dovute alle modifiche necessarie dei servizi dettati dalla riforma della scuola media superiore.
Infatti in attesa di un graduale assestamento, tali posticipi diventano conseguenza di una scelta globale che tutti gli Istituti Scolastici di Matera hanno all’unanimità deliberato optando per la settimana corta, con le uscite dal lunedì al venerdì alle 14:15 e due giorni ovvero martedì e giovedì alle 14:30 con il sabato senza lezioni.
Qualora i numeri consentano di continuare a garantire per qualche destinazione anche la partenza delle 13:30 al fine di assicurare un equilibrio del numero degli utenti trasportati, analizzandone vantaggi e/o svantaggi, la scrivente si riserverà eventualmente di lasciare inalterati gli orari in essere con le uscite da Matera alle ore 13:30.
Dopo una fase transitoria/sperimentale dovuta anche all’orario definitivo che per qualche Istituto non è ancora attuabile già dal primo giorno, si procederà a riportare aggiornando orari e partenze definitive sul nostro sito www.sitasudtrasporti.it .
Pertanto si declina ogni responsabilità per variazioni d’orario improvvise determinate da cause non dipendenti dalla scrivente, che non consentono di aggiornare tempestivamente gli orari esposti al pubblico ed evidenziati sul sito, dovendo nell’immediatezza fronteggiare esigenze diverse di trasporto onde garantire a tutti il rientro nei propri paesi.
Scusandoci anticipatamente per eventuali disservizi mi è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.
Matera 08 Settembre 2025
La Direzione