I nostri titoli di viaggio sono rappresentati da:
Gli abbonamenti settimanali/mensili sono acquistabili nelle biglietterie convenzionate, sul sito https://biglietteria.cotrap.it/ o App Cotrap.
Gli abbonamenti cartacei dovranno essere vidimati a bordo alla prima corsa del mese o della settimana di riferimento dell’abbonamento. Mentre gli abbonamenti elettronici dovranno essere convalidati ad ogni salita a bordo mediante le validatrici di bordo scansionando il QR code (ove presenti validatrici di ultima generazione).
Una volta esaurite le corse dell’abbonamento sarà obbligatorio munirsi di nuovo titolo di viaggio per salire a bordo altrimenti si è sanzionabili.
Vedi il video di seguito nel quale è spiegato nel dettaglio come un titolo di corsa semplice o un abbonamento.
Per l’acquisto di abbonamenti settimanali e mensili è necessario essere in possesso del tesserino di riconoscimento elettronico, valido per 5 anni.
È possibile acquistare la tessera elettronica esclusivamente al seguente link: https://mycard.cotrap.eu. Il costo della tessera elettronica è pari a € 10.00
L’utente deve: registrarsi, compilare il modulo online, caricare i documenti richiesti e indicare un indirizzo per la ricezione della tessera.
In pochi istanti il cliente riceve un tesserino provvisorio via email che può essere utilizzato per l’acquisto di abbonamenti fino alla ricezione della tessera elettronica, che viene recapitata al richiedente direttamente presso l’indirizzo indicato. Il cliente potrà quindi recarsi presso la rete di vendita convenzionata o andare sul sito o App Cotrap per acquistare gli abbonamenti settimanali o mensili disponibile in base alla tipologia di tessera assegnata.
La tessera è personale e come tale non cedibile a terzi, per tale ragione è corredata di una foto identificativa.
Tesserini, biglietti di corsa semplice e abbonamenti AI SENSI DELL’ART 30 c.3 L.R. n. 18/2002
Gli invalidi di guerra, civili di guerra e per servizio, gli invalidi civili e portatori di handicap certificati dall’autorità competente, ai sensi dell’ART.30 c.3 L.R. n. 18/2002 possono usufruire di titoli di viaggio gratuiti per la circolazione sugli autoservizi di Trasporto Pubblico Locale.
Per poter usufruire di tale agevolazione occorre innanzi tutto richiedere il tesserino di riconoscimento elettronico inviando la documentazione attestante l’invalidità (per maggiori dettagli Accedi alla pagina).
Per i soggetti invalidi in possesso di tessera di riconoscimento, possono ottenere gratuitamente titoli di corsa semplice (biglietti di corsa semplice CSI), in base alla normativa regionale vigente, esclusivamente recandosi presso le biglietterie convenzionate. Per quanto riguarda gli abbonamenti gratuiti (abbonamenti settimanali ASI e mensili AMI), potranno essere ottenuti, in base alla normativa regionale vigente, recandosi presso le biglietterie convenzionate oppure anche tramite sito https://biglietteria.cotrap.it/ o App Cotrap (importante inserire in fase di login, nell’area personale, il proprio codice fiscale e numero tessera).