MODALITÀ DI RILASCIO DELLA NUOVA TESSERA DI RICONOSCIMENTO ELETTRONICA
Persone con disabilità Gratuità di Viaggio – Art. 30 c. 3 L.R. 18/2002
Basta accedere al seguente link: https://mycard.cotrap.eu/ e, conseguentemente procedere con la fase di registrazione per creare un account personale.
Terminata la fase di registrazione, sempre digitando il link https://mycard.cotrap.eu/ sarà possibile entrare nella propria area personale inserendo la mail utilizzata nella fase di registrazione, unitamente alla password prescelta.
Entrati all’interno dell’area personale, occorrerà selezionare l’opzione “nuova richiesta”, facendo molta attenzione a scegliere successivamente il vettore di riferimento (ossia l’Azienda che effettua il servizio di vostro interesse, per maggiore ausilio controllare la denominazione indicata sulla parte superiore del biglietto o abbonamento fino ad oggi utilizzato per viaggiare, nel nostro caso Sita Sud).
Dopo aver scelto l’Azienda Sita Sud Srl, selezionare il tipo tessera tra le seguenti opzioni possibili:
In rapporto alla tipologia di tessera selezionata occorre effettuare il caricamento online dei file corrispondenti ai documenti necessari per consentire le operazioni di verifica da parte del personale aziendale. Le CERTIFICAZIONI NECESSARIE in rapporto alla tessera scelta sono le seguenti:
Dopo aver compilato ogni campo del modulo online e aver caricato tutti i documenti necessari (upload foto, carta di identità, e attestazioni in precedenza dettagliate) il sistema genererà una mail certificante la creazione di una nuova richiesta di tesseramento. Attenzione, questa mail non abilita in alcun modo a viaggiare, per cui è necessario disporre sempre di titoli di viaggio.
Da questo momento, parte l’istruttoria di verifica dei requisiti a cura del personale aziendale dedicato al controllo. Terminata questa fase con esito favorevole, il richiedente riceve sulla mail indicata in fase di registrazione una ricevuta provvisoria (contenente già il numero della tessera) che dovrà essere presentata in agenzia per richiedere il/i titolo/i di viaggio, o l’abbonamento/i mensile o settimanale, nell’attesa che pervenga direttamente presso il domicilio la tessera in formato elettronico che andrà a sostituire integralmente quella provvisoria in formato cartaceo.
È bene ricordare che, sia la ricevuta che la tessera, non abilitano in alcun modo a viaggiare se non accompagnati dal titolo di viaggio di corsa semplice o abbonamento.
Inoltre, ricordiamo che qualsiasi richiesta di assistenza potrà essere rivolta al numero dedicato: 080/8647090 o attraverso l’uso della casella di posta elettronica assistenza@mycard.cotrap.eu, esclusivamente per quanto attiene la compilazione del modulo online.
Gli operatori risponderanno dalle ore 09:00 alle ore 17:00 dei giorni feriali escluso il sabato.
PER UN ULTERIORE AIUTO VISUALIZZA IL VIDEO