COMUNE DI SALERNO

Deviazione Percorso
18 Settembre 2025

“Festeggiamenti Patronali – Comune di Salerno”

 

Si porta a conoscenza della Spett.le Utenza che, a seguito dell’ordinanza n.824/25 del 17/09/2025 emessa dal Comune di Salerno, per consentire i festeggiamenti patronali in onore di San Matteo, in data 21 settembre 2025 è istituito, dalle ore 16:00 e fino al termine della processione religiosa, il divieto di transito su corso Garibaldi (tratto compreso tra via De Felice e via Roma) e su via Roma.

È disposto, altresì, sempre a partire dalle ore 16:00, l’obbligo per tutti i veicoli provenienti da via Benedetto Croce di proseguire sul viadotto Gatto in direzione monte.

Pertanto, le corse interessate al transito per le strade soprindicate dovranno seguire i seguenti percorsi alternativi:

  1. Gli autobus in partenza da Salerno per Amalfi dal corso Garibaldi svolteranno a dx per via SS. Martiri Salernitani-via Dalmazia-via Memoli, proseguiranno su via Paolo De Granita-via Cavaliero-via Moscato, quindi viadotto Gatto per poi riprendere il percorso tradizionale in via Benedetto Croce.
  • Gli autobus provenienti da Amalfi, giunti all’altezza del viadotto Gatto, proseguiranno lungo di esso (su via A.Gatto – via Fra’ Generoso) verso i vecchi caselli autostradali, imboccheranno e percorreranno l’autostrada A3 fino all’uscita di Salerno-Fratte, si immetteranno quindi su via Irno, proseguiranno per ponte Rouen, via E. Caterina, via Farao, via Memoli, via Nizza, piazza Casalbore, qui svolteranno a sinistra su via Conforti (fermata per discesa viaggiatori), via Dalmazia e percorso tradizionale per via Vinciprova.

Si precisa che il Comando di Polizia Municipale di Salerno potrà adottare ulteriori provvedimenti, qualora se ne presentasse la necessità, atti a meglio disciplinare la sosta, la fermata e la circolazione veicolare nelle aree interessate dalla Processione.