TRASPORTO BICICLETTE E VEICOLI AFFINI

Generico
24 Luglio 2024

A parziale rettifica del precedente avviso del 19 giugno 2024 n° 137/2024 si rammenta alla Spett.le Clientela che sugli autobus extraurbani il trasporto di biciclette od altri veicoli a propulsione elettrica o manuale è possibile, ma è limitato allo spazio disponibile nella bagagliera ove presente, nella quale la bicicletta (o monopattino) va posizionata dal viaggiatore. È quindi necessario accertarsi che ci sia lo spazio.  Qualora l’autobus non predisponga di apposita bagagliera è possibile, se l’affluenza e le condizioni di sicurezza interne lo consentano, condurre i mezzi a bordo del veicolo.

È sempre consentito, dunque, il trasporto gratuito di una bicicletta pieghevole purché sia chiusa e ripiegata all’interno di un’apposita sacca e non superi le dimensioni di 80 x 110 x 40 cm (le dimensioni sono riferite alla bicicletta chiusa).

È sempre consentito altresì il trasporto gratuito di un monopattino pieghevole purché sia chiuso e ripiegato in un’apposita sacca e non superi le dimensioni di 80 x 110 x 40 cm (le dimensioni sono riferite al monopattino chiuso).

Si specifica che è consentito il trasporto di una sola bicicletta pieghevole o di un solo monopattino pieghevole per passeggero.

Le batterie di biciclette qualora removibili devono essere staccate dal telaio e conservate dal proprietario sotto la sua personale responsabilità fino alla discesa dal veicolo.

La Società non risponde del mezzo deposto dal passeggero nella bagagliera del veicolo e non assume alcun incarico ed alcun impegno per il trasporto dei mezzi citati, e, pertanto, essa resta assolta da ogni responsabilità anche per eventuali danni provocati ai terzi dalla presenza dei suddetti veicoli.

Si ringrazia per la collaborazione e si augura a tutta la Gentile Clientela un buon viaggio a bordo dei nostri autobus.

© Copyright 2024 Sita Sud Trasporti - Tutti i diritti riservati